FORDOMTH / MALAURIU / DYING BREED: live a Palermo il 29 giugno, tutti i dettagli

0
1737

Il 29 giugno, a pochi giorni dalla release dello split single Twin Serpent Dawn (in uscita il 20 giugno per Masked Dead Records in formato Mini-cd, pre order qui) le band black metal siciliane Fordomth e Malauriu condivideranno il palco dell’Alibi di Palermo per un live organizzato da VOV Eventi. Con loro i Dying Breed, combo brutal death metal palermitano. Durante la serata si terrà un’esposizione artistica a cura di Danilo Pietro Taormina art, Giulio Rizzo Dying Breed e Andrzej Art. Di seguito tutti i dettagli, evento Facebook e flyer:

29/06/2019 @ ALIBI – Salita Castellana 9, Palermo

DYING BREED [Brutal Death Metal – PA]
MALAURIU [Black Metal – AG/PA]
FORDOMTH [Black Doom Metal – CT]

Doors: 21.00 – Free entry
Presentato da: Vov Eventi

Evento Facebook

INFO BAND:

DYING BREED
I Dying Breed, attivi dal 2012, sono Francesca (voce), Giulio Rizzo (chitarra ritmica), Salvo Lo Sardo (chitarra solista), Giupy Giunta (basso) e Vincenzo Lo Cacciato (batteria).
Sin dalla formazione la band ha svolto un’intensa attività live condividendo il palco con svariate band di spicco quali Marduk, Hour of Penance, Necrodeath, Buffalo Grillz, oltre ai quali va ad aggiungersi un tour in Est Europa in compagnia dei siciliani Cadaver Mutilator, i romani Dr. Gore e gli austriaci VxPxOxAxAxWxAxMxC.
Avendo già all’attivo il loro primo promo composto da 4 brani, la band al momento si trova impegnata alla realizzazione del primo full. I Dying Breed suonano un brutal/thrash death metal di stampo americano sulla scia di gruppi quali Cannibal Corpse e Six Feet Under, non disdegnando anche influenze provenienti dal death old school e dal black metal.

MALAURIU
Il progetto Malauriu (“cattivo presagio” in dialetto siculo) nasce nel 2013 dall’idea del chitarrista Schizoid. Nel 2014, in una formazione a tre con Otis alle pelli, Marbas alla voce e Schizoid alle chitarre, esce il debut EP intitolato Presagi Di Morte, raw black metal cantato in siciliano.  Dal 2015 seguiranno diversi cambi stilistici e anche la line-up subirà delle variazioni; si passa ad un black metal più acido e cantato in italiano. Vi saranno varie partecipazioni a compilation e split con band come Eternu Duluri, Circle Of the Last Promontory, Heretical, Ortro e Feretri. Nel 2017 esce il mini cd Semper Ad Mortem Cogitantes, la release vede la partecipazione di componenti provenienti da band come L’impero Delle Ombre, Sinoath, Bunker 66 e Inchiuvatu. Il disco è orientato su una sonorità black, occult e con influenze doom, i testi sono in italiano e in latino.
Nel 2018 la band si consolida con l’arrivo di Venor alla voce e S.T. al basso ed esce il nuovo EP Morte. Il progetto con la nuova line-up vira verso un sound più estremo e le tematiche sono legate a blasfemia, leggende siciliane e morte. Le ultime attività della band vedono l’uscita del Promo 2019 e uno split 12″ con à Répit, Inféren e Vultur. La band attualmente sta lavorando alla stesura del full length e attività live.

FORDOMTH
Fordomth nasce nel 2013 a Catania (IT) dall’unione di sei membri già attivi nella scena musicale estrema. Nel giugno 2015 inizia la produzione di I.N.D.N.S.L.E. – In Nomine Dei Nostri Satanas Luciferi Excelsi. Nel luglio 2015, subito dopo le sessioni di registrazione di I.N.D.N.S.L.E., il batterista Mario di Marco lascia la formazione e la band vive un periodo di stop durato fino al luglio 2017, quando anche Federico ‘Fano’ Indelicato lascia la band. Subito dopo il nuovo batterista Valerio Cimino entra a far parte della line-up e, quando a gennaio anche Giuseppe Virgillito lascia la band, Gianluca ‘Vacvvm’ Buscema subentra al suo posto mentre al basso arriva Martino Razza. Con una line-up di cinque membri Fordomth debutta live il 17 febbraio 2018 allo Jettasangu Fest Vol.1 (Catania), subito dopo lo show il chitarrista Riccardo Cantarella lascia la band per motivi di lavoro. Così si stabilizza definitivamente la formazione a quattro membri. Come conseguenza di questa nuova line-up lo stile della band è mutato verso un oppressivo e funereo black/sludge/doom metal.
Il full length I.N.D.N.S.L.E. – In Nomine Dei Nostri Satanas Luciferi Excelsi è stato pubblicato il 10 novembre 2018 dall’etichetta Endless Winter in formato CD e download digitale.

CONTATTI:

Dying Breed
Malauriu
Fordomth
VOV Eventi
Alibi
Mani In Faccia Promotion