Feralia – Nuovo Ep “Over Dianam”

0
843

Importanti news in casa Feralia. A ottobre è uscito il nostro esordio “Helios Manifesto”, che ci ha regalato grandi soddisfazioni.
Helios manifesto/black metal promotion link: https://youtu.be/HjM5I8AaoA8 Da allora non siamo rimasti con le mani in mano. Abbiamo terminato la scrittura del nostro secondo full length album, “Under Stige”.
A causa dei recenti avvenimenti globali siamo però stati impossibilitati a completarlo in studio nei tempi che ci eravamo prefissati.
La quarantena di queste settimane ha prodotto in noi inevitabili riflessioni: attendere la riapertura dello studio di registrazione o provare comunque a produrre qualcosa? Abbiamo optato per la seconda ipotesi e ci siamo resi conto che un disco (meglio, un EP), con la poca strumentazione che avevamo a disposizione nelle nostre case, sarebbe stata la cosa più sensata da realizzare in una situazione del genere.
Da tutto ciò sono nate 4 nuove canzoni, le quali finiranno in un Ep,
“Over Dianam”. Un Ep definibile “folk”.
Il tema di questa speciale release è la superiorità stupenda e  catastrofica della natura: per raccontarla abbiamo usato la figura di Diana/Artemide. Il tema svela inoltre alcuni indizi sui contenuti lirici del nostro futuro secondo full length album (“Under Stige”), essendo i due lavori collegati da un gioco di opposti e corrispondenze.
A fronte del  momento storico delicato, abbiamo deciso di rendere “Over Dianam” scaricabile gratuitamente in formato digitale. Questo, per impattare il meno possibile sull’ambiente e sul portafoglio delle persone.
“Over Dianam” potrà essere stampato e reso acquistabile quando sarà il momento opportuno.
Rilasceremo altre interessanti news sulla release e sulla band nei prossimi giorni.
Front cover by Kirill Svart https://www.facebook.com/mustakirka