John, The Void: in arrivo “III-Adversa”

0
1730

Partito dai più oscuri abissi dello sludge apocalittico, del post-black metal, del doom e dei suoni elettronici, il quintetto italiano JOHN, THE VOID, che proprio di recente ha annunciato la firma con ARGONAUTA RECORDS, ha svelato i primi dettagli del suo prossimo album.

La band nasce nel 2013 e pubblica un ep ed il primo full length, intitolato “II”, prendendo parte a numerosi tour in compagnia di acts quali Lento, Fleshgod Apocalypse, Zeus!, Morkobot, Grime e molti altri.

Il 5 aprile 2019 i JOHN, THE VOID rilasceranno il loro secondo album “III-ADVERSA”, il loro lavoro più potente, composto da 7 tracce feroci e pesanti come l’inferno, di cui la band rivela oggi artwork e tracklist.

A differenza dei precedenti lavori“, spiega la band, “il suono generale e l’intero concept non sono orientati verso scenari fantascientifici o visionari. Ogni canzone rappresenta una sensazione specifica, sulla base di un più concreto senso di disperazione, con il quale il genere umano deve affrontare l’irreparabile sensazione di impotenza verso il destino, il dolore, la perdita, il senso di colpa e l’estenuante guerra per la conquista di un momento di pace“.

Questa la tracklist di “III-ADVERSA”:

1. Shapeshifter

2. Dark City Of Error

3. Adversa

4. Silent Bearer

5. A Cold Becoming

6. Cursed

7. A Permanent Change

Disponibile in cd e digital download via ARGONAUTA RECORDS dal 5 aprile 2019.

JOHN, THE VOID is:

Matteo Burigana – guitar

Marco Verardo – guitar

Enrico Fabris – drums

Andrea Pasianot – bass

Marco Zanella – vocals/electronics

LINKS:

facebook.com/wearejohnvoid

johnthevoid.bandcamp.com