I Nordjevel annunciano l’uscita del nuovo ep “Fenriir”

0
377

Tenendo conto dell’attuale pandemia mondiale e degli effetti che ha avuto sulla scena musicale, i norvegesi black metallers NORDJEVEL hanno deciso di posticipare l’uscita di quello che sarà il loro terzo album, ma, non volendo deludere i fans, hanno deciso di rilasciare un EP nel frattempo.
Come spiega la band: Abbiamo scritto materiale per l’imminente full length e ci stiamo ancora lavorando ma, a causa della situazione pandemica in corso, abbiamo deciso di ritardarne l’uscita fino alla fine del 2021, nella speranza di poter suonare dal vivo e in tour con l’album.
L’EP di cinque tracce, che uscirà per Indie Recordings il  7 maggio prende il nome da “Fenriir”, il lupo mostruoso di mitologia norrena.
“Fenriir” è disponibile per i preordini qui:  Nordjevel – Fenriir Pre-Order
“Fenriir” non è tuttavia un concept, come i NORDJEVEL ci tengono a precisare:“Fenriir” è un EP che mostra tutti i lati di NORDJEVEL, dall’inizio, fino a dove siamo ora. Avevamo alcune tracce extra che abbiamo deciso, all’inizio del processo di registrazione, non si adattavano al nostro prossimo album, quindi abbiamo deciso di includere due tracce, la traccia del titolo “Fenriir”, insieme a “Rovdyr”, e di renderle disponibili esclusivamente per questo EP. Per rendere l’uscita più speciale, abbiamo anche deciso di registrare “Gnawing The Bones”, che è una delle nuove canzoni che saranno nel prossimo album. Volevamo anche includere una traccia live, quindi abbiamo mixato e masterizzato una versione di “Det Ror Og Ror” che è stata registrata dal vivo al Brutal Assault nel 2019 da Hugo Alvarstein. E ovviamente non potevamo perdere l’occasione di registrare una cover di “Fallen Angel” dei grandi POSSESSED. È il nostro tributo a loro perché sono stati pionieri per la nostra musica, e anche per onorarli dopo che abbiamo avuto il piacere di essere in tour con loro l’anno scorso.

La formazione di NORDJEVEL su “Fenriir” include Doedsadmiral alla voce, Destructhor e Valla alle chitarre, Dzepticunt al basso e Dominator alla batteria.
Voce, basso e chitarre sono state registrate alla Velvet Recording, Spydeberg, Norvegia, da Nordjevel e Christer Krogh, mentre la batteria è stata registrata allo Studio LV5 a Sundsvall, in Svezia.
Con l’artwork e il layout di Doedsadmiral e il collaboratore di lunga data Khaos Diktator Design, “Fenriir” sarà disponibile nei formati CD, digitale e vinile.
Questa è la tracklist:
1. Fenriir
2. Gnawing The Bones
3. Rovdyr
4. Fallen Angel (Possessed Cover)
5. Det Ror og Ror (Live At Brutal Assault 2019)
Il video ufficiale del brano “The Fevered Lands” dall’album del 2019 di NORDJEVEL “Necrogenesis” può essere visto qui